Dedicarsi al karate, i tuoi istruttori e la loro storia:

“La nostra storia inizia dalla passione e dall’entusiasmo della gioventù che creano un legame unico e irripetibile verso questa disciplina. Il Karate diventa così parte della nostra vita e motivo di orgoglio e di rispetto. Lo amiamo e lo divulghiamo perché è nostro convincimento sia un mezzo per comprendere i valori della vita.”

EcsPev

Sono Elisa Vavassori e sono allenatrice e istruttrice di karatè all’Oratorio San
Giovanni Bosco, a Rezzato, e assieme a mio padre ho fondato la palestra ASD Neko Karate-Do di cui sono Presidente. Grazie alla passione per questo sport, alla disciplina e alla dedizione ho conseguito il diploma di Cintura nera 2° Dan

Ho maturato molta esperienza nell’ambito degli sport studiando con
impegno e costanza: mi sono laureata nel corso Triennale in scienze motorie e ho conseguito la Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motorie Preventive e Adattate.
La scelta della Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motorie Preventive e Adattate, riflette proprio questo mio modo di essere: volersi
confrontare con gli altri e trasmettere sensazioni ed esperienze positive
sia per la mente che per il corpo.
La mia voglia di mettermi in gioco mi ha spinta a partecipare a molti stage e gare nazionali e internazionali di karate, come quella a Tokyo nel 2018 con il Maestro Kanazawa 10° Dan e lo stage con gara a Londra nel 2019 con il Maestro Kyle Funakoshi 9° Dan. Ho preso parte, inoltre, alle Nazionali (kata) di La Spezia, dove il 16 dicembre 2018 mi sono aggiudicata il 1° posto, ai Mondiali (kata) il 13 dicembre 2019 a Londra, in cui sono arrivata ; il 25 febbraio 2018 ho conseguito il diploma di 1° Dan, nel 2022 il diploma di 2° Dan e nel 2024 il diploma di 3° Dan.
Ho maturato una buona esperienza in ambito sociale e d’insegnamento
che mi ha permesso di capire che ognuna delle persone con cui
interagisco, a cui insegno in palestra, richiede un approccio diverso e
personalizzato. Trovo istruttivo e stimolante trovare sempre differenti
modi per esprimersi e spiegare le cose.

Sono Paolo Vavassori e sono maestro e allenatore di karate. Ho dedicato tempo e passione a questo sport e ciò mi ha spinto ad impegnarmi per conseguire il diploma di 5° Dan.

Sono riuscito a trasmettere la mia passione per il karatè a mia figlia, con cui ho fondato la palestra ASD Neko Karate-Do.
Ho iniziato la mia conoscenza del karate-do nel 1991. Sotto la guida del maestro Renzo Scalmati nel 1998 ho ottenuto la cintura nera di 1° Dan e, successivamente nel 2000, il diploma di istruttore presso l’Associazione US ACLI. Lavorando sodo, con determinazione e perseveranza, ho ottenuto il (2003), il(2008), il (2015) e, infine, il 5° Dan (2022). Il 2 giugno 2017 ho ricevuto il grado di Maestro per poter insegnare e trasmettere la mia passione anche ai giovani allievi.

Responsabile della tutela dei minori